About

Angelo Orlando Meloni c’est moi: sono nato a Catania e vivo a Siracusa, dove lavoro nella libreria storica della città. Ho scritto il ponderoso, poderoso, pretestuoso romanzo Io non ci volevo venire qui, breve manuale di autodistruzione per il conseguimento della felicità; la sceneggiatura (insieme a Gabriele Galanti) del fumetto pulp-pure-troppo-pulp Triviale, dietro le cattive intenzioni (disegni di Massimo Modula); il romanzo comico-avventuroso-filosofico & di tutto di più Cosa vuoi fare da grande; il racconto lungo o romanzo breve horror-tragi-zombi-comico La fiera verrà distrutta all’alba; la raccolta di racconti spaghetti-fantasy (che ci crediate o no) Santi, poeti e commissari tecnici; la serie per ragazzi G.S.T. (Gruppo Speciale Trovamicio), firmata con la grandissima & somma & meravigliosa scrittrice/amica/bussola e faro nella notte Annamaria Piccione, di cui sono usciti due volumi: La zecca dell’invidia e Il mistero del carillon. Altri miei racconti, recensioni e interventi sono usciti su più antologie di quante adesso ricordi e sulle riviste Stilos, Nuova Prosa, CheFare, Colla, Doppiozero, minima&moralia, Senzaudio, A4, Cadillac.
Per dubbi, informazioni, felicitazioni, discussioni sulla vita, l’universo e tutto quanto, scrivetemi a angelorlandomeloni [at] gmail.com.

Usa la forza, Luke, ed eccoti a suonare le percussioni. Usa la forza, Luke, ed eccoti a un colloquio di lavoro per uno stage gratuito, vestito come al battesimo del figlio di un boss. Usa la forza, Luke, ed eccoti alle prese con il marketing piramidale. Usa la forza, Luke, ed eccoti iscritto a un corso di scrittura creativa. Usa la forza, Luke, ed eccoti sulla spiaggia di fine luglio dopo una coda di quaranta chilometri con una coda di altri quaranta chilometri che ti aspetta al ritorno. Usa la forza Luke, ed eccoti in fila al botteghino per un film lancinante quasi senza dialoghi farcito di profondi intendimenti metafisici… Io non ci volevo venire qui è il primo libro che ti protegge dal lato oscuro. A modo suo.

E se proprio siete curiosi, ma dannatamente curiosi:
Santi, poeti e commissari tecnici
Io non ci volevo venire qui
Triviale. Dietro le cattive intenzioni
Cosa vuoi fare da grande
La fiera verrà distrutta all’alba (80mila)
I signori della notte
Ciao campione
G.S.T. La zecca dell’invidia
G.S.T. Il mistero del carillon
Proprietà commutativa

13 pensieri su “About

  1. Pingback: Il siculo | speraben

  2. “Ciao campione”
    Mi sono accorta leggendo il tuo blog che ho perso due delle tue opere … Nn appena mi aggiusteranno il tablet li acquisteró entrambi … Dammi il tempo di leggerli e ti dirò la mia 🙂
    Salutoni

  3. Pingback: SABATOBLOGGER 15 – I blog che seguo | intempestivoviandante's Blog

  4. Pingback: ANGELO O. MELONI racconta COSA VUOI FARE DA GRANDE | letteratitudinenews

  5. Pingback: Cosa vuoi fare da grande – di Ivan Baio e Angelo Orlando Meloni | philomela997

Lascia un commento