La fiera verrà distrutta all’alba

meloni_fiera

Esce il 14 maggio: La fiera sarà distrutta all’alba, romanzo breve o racconto lungo o fate voi, pubblicato da Intermezzi Editore nella super sciccosa & ultra collezionabile & fighissima collana Ottantamila. L’ho scritto tempo fa, poi l’ho riscritto poco tempo fa, poi l’ho riletto pochissimo tempo fa, infine è stato impaginato & stampato (ottanta succosissime paginette a soli cinque euro, un affarone!) e presto prestissimo sarà disponibile pure in formato e-book.

La frittata è fatta. Forse un tale lo aveva intuito che non c’era da festeggiare per quell’invenzione lì, l’alfabeto. Che ci dovevamo fermare prima che fosse troppo tardi.

pasolini zombi_web_copyright_Lorenzo_Pasqua

La fiera verrà distrutta all’alba fa i conti con la mitomania contemporanea, svela i desideri mostruosamente proibiti degli “aspiranti qualcosa” ai tempi dei social network e della paventata, presunta morte della lettura in un apocalittico mondo post-qualcosa. È la storia della fine del giornalismo e dell’editoria come noi li conosciamo, la storia del primo “giornale che vale”. Ce la farà il giovane Enzo Losanga da Pachino, aspirante scrittore suo malgrado, a uscire vivo dalla più pericolosa e imprevedibile fiera del libro di tutti i tempi? Cosa vuole da lui il misterioso Ivano Lo Scrivano, il mega mitomane che cura la sua immagine on line più dei suoi capelli unti? Perché c’è tutta questa gente che per un “like” si farebbe segare una chiappa senza anestesia? Sentivamo davvero il bisogno del Giornale che vale? Pasolini zombi cosa??

La fiera verrà distrutta all’alba.
Quando non ci sarà più posto sugli scaffali, gli editori ritorneranno sulla terra.
Paura! Terrore! Raccapriccio! Libri usati!
Vi aspetto sabato 16 maggio alle ore 20 presso la Sala Incubatore del Salone del libro di Torino. Distruggeremo la fiera all’alba! O parleremo di belle lettere & altre cose amene e  illuminanti insieme a Giovanni Arduino.
Gabba gabba ehy!

Annunci

3 thoughts on “La fiera verrà distrutta all’alba

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...